FAQ - Domande frequenti
Abbiamo raccolto le domande che ci vengono poste più spesso. Se non trovate la risposta che cercate, contattate il nostro servizio clienti.
Cosa vi interessa?
Acquisto e consegna
Quali sono le opzioni di consegna?
- Consegna a domicilio tramite corriere GLS o Bartolini
- Ritiro personale presso i punti di ritiro Bartolini PP
Quanto costa la spedizione o il ritiro personale?
| Metodo di consegna | fino a 60 € | oltre 60 € |
| GLS - consegna a domicilio | 6.90 € | Gratis |
| Bartolini - consegna a domicilio | 6.90 € | Gratis |
| Raccolta personale - Bartolini PP | 5 € | Gratis |
Il pagamento in contanti alla consegna è disponibile solo per le spedizioni a domicilio con Bartolini. Il costo del contrassegno è di 2 €.
Quando verrà consegnato il mio ordine?
Cerchiamo di affidare gli ordini al corriere entro 24 ore dalla conferma nei giorni lavorativi. Il tempo di consegna abituale è di 3-4 giorni lavorativi. Potete seguire lo stato del vostro ordine tramite il link di tracciamento che riceverete via e-mail insieme al riepilogo dell’ordine. Il corriere vi informerà sulla data esatta di consegna.
Come posso pagare il mio ordine?
È possibile pagare con carta di credito, PayPal, Klarna, oppure in contanti alla consegna (contrassegno).
Come funziona il pagamento con Klarna?
Con Klarna puoi suddividere il pagamento in tre rate senza interessi. La prima rata viene pagata al momento dell'acquisto, le altre due vengono addebitate automaticamente dopo 30 e 60 giorni.
Klarna è un fornitore di servizi di pagamento indipendente, quindi non possiamo influenzare l'approvazione o il rifiuto del pagamento. In caso di problemi, contatta il servizio clienti di Klarna.
Puoi consultare i termini e le condizioni completi del servizio qui.
Dove devo inserire il buono sconto?
È possibile inserire il buono sconto nel campo del codice sconto in fondo al riepilogo dell'ordine nel carrello (www.4camping.it/carrello/). Dopo aver premuto il pulsante applica , lo sconto viene automaticamente detratto dal valore dell'ordine. Più informazioni sui codici sconto
Resi e cambi
Come posso restituire la merce?
La merce non utilizzata può essere restituita entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. Se siete membri del programma clienti 4camping eXtra, avete 30 giorni di tempo per restituire la merce.
Per restituire la merce, compilate il modulo di restituzione.
È possibile restituire la merce:
- GLS Parcel Shop - reso gratuito presso un punto di consegna (da selezionare durante la compilazione del modulo di restituzione)
- DHL Parcelshop - reso presso una filiale DHL (da selezionare durante la compilazione del modulo di restituzione) - Costo: 19,90 €
- Ritiro con corriere GLS - il corriere GLS ritira il pacco direttamente a casa tua. (da selezionare durante la compilazione del modulo di restituzione) - Costo: 16,90 €
- Tramite il corriere - inviare a Packeta International c/o BRT Spa | 4camping.it - 97651128 | Via Marinoni 1 | 33057 Palmanova (UD). Includere il modulo di ritorno o il numero del caso che si ottiene dopo aver compilato il modulo.
Attenzione! Assicurati di inserire il codice di reso 4camping (ID: 97651128). In assenza di questo codice, la spedizione potrebbe andare persa e non sarà possibile emettere alcun rimborso.
L'imballaggio originale non deve essere danneggiato. In caso di danni alla merce o all'imballaggio, l'importo del rimborso sarà preso in considerazione in base alla valutazione.
La taglia non è adatta, come posso cambiarla?
Per ragioni di logostock lo scambio non è possibile. La merce deve essere restituita tramite vettore al nostro indirizzo: Packeta International c/o BRT Spa | 4camping.it - 97651128 | Via Marinoni 1 | 33057 Palmanova (UD). Includere il modulo di ritorno o il numero del caso che si ottiene dopo aver compilato il modulo.
È possibile restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento e ordinare nuova merce nella taglia desiderata. Se siete membri del programma clienti 4camping eXtra, avete 30 giorni di tempo per restituire la merce.
La merce è arrivata danneggiata
Avete ricevuto un pacco che conteneva merce danneggiata? Mancava un pezzo nella confezione del prodotto? Compilate il modulo appropriato e sarete contattati.
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato.
La spedizione conteneva articoli diversi da quelli indicati nell'ordine? Mancava qualcosa nella confezione o c'era qualcosa in più? Compilate il modulo appropriato e sarete contattati.
Restituisco un articolo, quando mi rimborserete?
Provvederemo a rimborsare l’importo sul conto bancario indicato nel modulo di restituzione, entro 14 giorni dalla ricezione della merce nel nostro magazzino 4camping.
Il modo più rapido per ricevere il rimborso è effettuare il reso tramite GLS ParcelShop – i pacchi arrivano direttamente a noi, senza ritardi dovuti ai depositi intermedi.
Reclami
Come si fa a reclamare la merce?
Per accelerare la richiesta di risarcimento, si consiglia di compilare il modulo richiesta di risarcimento.
Potete consegnare la merce per la richiesta di risarcimento:
- GLS Parcel Shop - reso gratuito presso un punto di consegna (da selezionare durante la compilazione del modulo di restituzione)
- DHL Parcelshop - reso presso una filiale DHL (da selezionare durante la compilazione del modulo di restituzione) - Costo: 19,90 €
- Ritiro con corriere GLS - il corriere GLS ritira il pacco direttamente a casa tua. (da selezionare durante la compilazione del modulo di restituzione) - Costo: 16,90 €
- Attraverso il vettore - inviare la merce reclamata, compresi tutti i suoi componenti, insieme a una copia del documento fiscale e al modulo di reclamo a Packeta International c/o BRT Spa | 4camping.it - 97651128 | Via Marinoni 1 | 33057 Palmanova (UD
Ho ricevuto merce danneggiata
Avete ricevuto un pacco che conteneva merce danneggiata? Mancava un pezzo nella confezione del prodotto? Compilate il modulo appropriato e sarete contattati.
Ho ricevuto un articolo diverso da quello ordinato.
La spedizione conteneva articoli diversi da quelli indicati nell'ordine? Mancava qualcosa nella confezione o c'era qualcosa in più? Compilate il modulo appropriato e sarete contattati.
La taglia non è giusta per me, posso reclamare il prodotto?
La taglia sbagliata e il taglio non aderente non sono un difetto del prodotto e quindi non costituiscono un reclamo. È possibile restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento. Se siete membri del programma clienti 4camping eXtra, avete 30 giorni di tempo per restituire la merce.
Come si svolge la procedura di reclamo?
Al ricevimento di un reclamo, emetteremo un rapporto di reclamo, in cui registreremo la data effettiva, la designazione esatta della merce e il metodo di trattamento richiesto.
Valuteremo quindi la merce oggetto del reclamo in collaborazione con il produttore.
Per legge, possono essere necessari fino a 30 giorni, ma cerchiamo di farlo il prima possibile. Vi terremo informati sull'andamento del reclamo.
Dove posso informarmi sui progressi del mio reclamo?
Contattateci sulla linea reclami +39 0383 1995410 o scrivete a ordini@4camping.it
Devo inviare l'intera tenda per il reclamo o è sufficiente un'asta rotta?
In teoria, basterebbe anche solo l’asta. Se il reclamo viene accettato, sarà necessario inviare successivamente l'intera tenda. Pertanto, vi consigliamo di consegnare sempre la merce compresa di tutti i suoi componenti.
Codici sconto e buoni regalo
Dove devo inserire il buono sconto?
È possibile inserire il buono sconto nel campo del codice sconto in fondo al riepilogo dell'ordine nel carrello. (https://www.4camping.it/carrello/) Dopo aver premuto il pulsante applica, lo sconto verrà automaticamente detratto dal valore dell'ordine.
Dove posso ottenere un buono sconto?
Per una panoramica dei codici sconto attualmente validi, visitate Sconti extra.
Ho più buoni regalo, come posso utilizzarli?
Sì, basta inserire i codici singolarmente nel campo del codice sconto.
Posso utilizzare più buoni sconto?
Purtroppo no. È possibile utilizzare solo 1 coupon di sconto per ogni ordine.
È possibile combinare un buono regalo e un buono sconto?
Sì, è possibile aggiungere un buono sconto ai buoni regalo presenti nell'ordine. I codici vanno inseriti singolarmente nel campo del codice sconto.
Posso utilizzare un buono sconto per acquistare un buono regalo?
Purtroppo no, i codici sconto non possono essere applicati all'acquisto di buoni regalo in alternativa al denaro.
Perché il mio buono sconto non si è caricato?
Verificare che il coupon di sconto sia stato inserito correttamente e che non sia scaduto. Se tutto è a posto e il coupon non funziona ancora, inviateci un'e-mail all'indirizzo ordini@4camping.it.
Quando riceverò il buono sconto per il mio primo acquisto?
Inviamo automaticamente il coupon di sconto all'e-mail specificata. Dovrebbe arrivare entro 5 minuti. Se non compare nella posta, controllate le schede "bulk" e "spam".
